Torna Cantine Aperte al Carapace di Castelbuono
Condividi
19.05.2017

Torna Cantine Aperte al Carapace di Castelbuono

Domenica 28 maggio 2017 il Carapace apre le porte a famiglie, bambini e winelovers per festeggiare il 25esimo anniversario di Cantine Aperte, evento organizzato a livello nazionale dal Movimento Turismo Vino.
Grazie alla collaborazione di Sistema Museo, il programma delle attività prevede laboratori, giochi, natura e divertimento per i più piccoli.
Gli adulti potranno dedicarsi al totale relax tra i vigneti della Tenuta Castelbuono e alla visita del Carapace di Arnaldo Pomodoro degustando i vini umbri della famiglia Lunelli.

Partners d’eccezione durante questa edizione di Cantine Aperte saranno il Consorzio dei Produttori di Norcia e Perugina (grazie al progetto #rinascitacastelluccio) che interverranno attraverso proposte gastronomiche, per accontentare grandi e piccini.
Il ricavato verrà devoluto a favore della ricostruzione delle zone più colpite dal sisma della nostra regione, Norcia e Castelluccio.

Ci sarà la possibilità di acquistare prodotti tipici norcini presso il banco del Consorzio dei Produttori e grazie all’intervento dell’associazione I Love Norcia sarà possibile aiutare il territorio impegnato nello sviluppo del progetto sociale Arca.

Vi aspetta una giornata all’insegna di attività solidali e giochi in famiglia tra arte e natura dove il Carapace, la cantina-scultura progettata dal Maestro Pomodoro, farà da cornice.

Apertura dalle 10 alle 19
Ticket € 10,00
Laboratori ludico-didattici organizzati da Sistema Museo su prenotazione ai seguenti contatti:

carapace@tenutelunelli.it
0742361670

Si ringraziano i partner dell’evento: Consorzio dei Produttori di Norcia, I love Norcia, Perugina, Sistema Museo, Verusca Eventi, Asisium Travel. 

< TORNA ALLE NEWS