Tenuta Podernovo premiata da Wine Advocate
Condividi
18.06.2019

Tenuta Podernovo premiata da Wine Advocate

Monica Larner, critica enologa che valuta i vini italiani per il prestigioso Wine Advocate, ha valutato i vini delle Tenute Podernovo con punteggi molto soddisfacenti.

Auritea 2015, il più recente vino della Tenuta, presentato sul mercato l’anno scorso, ha ottenuto il punteggio più alto, ben 93 punti. Il giudizio della Lerner pone l’accento sulla sua mineralità, data dal terreno ricco di sedimenti di conchiglie fossili, definendo questo Cabernet Franc come “un vino che permette davvero di ‘assaggiare’ il territorio” e vlutandolo adatto a un lungo invecchiamento ( fino al 2033 ).

Per il Teuto 2016, invece, un punteggio di 90 punti e un giudizio molto positivo, che si concentra sul bellissimo color rosso rubino, ma che pone l’accento anche sulla buona struttura, bilanciata dalla setosità complessiva di questo blend di Sangiovese invecchiato in tonneaux, Merlot e Cabernet Sauvignon invecchiate in barrique.

Un altro importante riconoscimento per la Tenuta Podernovo, che con Auritea sta ottenendo sempre più visibilità, raccontando a sua volta la caratteristica unica di questo territorio.

< TORNA ALLE NEWS