Le Tenute Lunelli al Merano Wine Festival 2021
Condividi
03.11.2021

Le Tenute Lunelli al Merano Wine Festival 2021

I vini di Tenuta Podernovo e Tenuta Castelbuono tornano al Merano Wine Festival 2021, la prestigiosa manifestazione legata all’eccellenza del mondo del vino italiano e internazionale che riaprirà le sue porte dal 5 al 9 novembre per la trentesima edizione.

Il tema scelto per questa edizione è “Sulle Ali della Bellezza” per celebrare la bellezza che è intrinseca al mondo del Food&Wine d’eccellenza. Il Merano Wine Festival si caratterizza, infatti, per l’esclusività dei prodotti offerti in degustazione, selezionati e premiati da The Wine Hunter.

Presenti nella Kurhaus Kursaal venerdì 5 e sabato 6, dopo aver superato la selezione di The Wine Hunter, saranno in degustazione per Tenuta Castebuono lo Ziggurat Montefalco Rosso DOC 2019, premiato con il bollino “Rosso” dai Wine Hunter Awards- che unisce alla potenza del Sagrantino l’eleganza del Sangiovese, il Lampante Montefalco Rosso Riserva 2018 DOC, vino di grande struttura che unisce Sangiovese, Sagrantino, Cabernet e Merlot e il Carapace Montefalco Sagrantino 2016 D.O.C.G, espressione tipica del Sagrantino, vitigno unico nel panorama internazionale per potenza e longevità e premiato con il bollino “Oro”.

Tenuta Podernovo in Toscana, invece, sarà rappresentata dal Solenida Costa Toscana Rosso I.G.T 2016, Sangiovese in purezza, Auritea Costa Toscana I.G.T 2017 , Cabernet Franc i purezza e vino di punta della Tenuta e Teuto Costa Toscana I.G.T 2017, un rosso dalle suggestioni bordolesi, che unisce al Sangiovese un 30% di Merlot e un 5% di Cabernet Sauvignon.

L’appuntamento è al tavolo nr. 60 per i vini toscani di Tenuta Podernovo e al tavolo nr.61 per i vini umbri di Tenuta Castelbuono.

< TORNA ALLE NEWS