I vini di Tenute Lunelli tra le eccellenze eno-gastronomiche del G20 a Roma
Condividi
10.11.2021

I vini di Tenute Lunelli tra le eccellenze eno-gastronomiche del G20 a Roma

I vini di Tenute Lunelli sono stati tra i protagonisti dei momenti conviviali organizzati durante il vertice G20, che si è tenuto a Roma il 30 e 31 ottobre scorsi, durante il quale Capi di Stato e di Governo hanno potuto degustare alcune eccellenze eno-gastronomiche del nostro Paese.

Il Teuto 2017 della Tenuta Toscana di Podernovo e il Pietragrande 2019 di Tenuta Margon in Trentino sono stati serviti nelle buvette nel corso dei lavori e a tutti i pranzi e le cene organizzate per l’occasione; hanno accompagnato anche il pranzo offerto dalla Signora Draghi al Casino del Bel Respiro a Villa Dora Pamphili.

Il Teuto 2017 Costa Toscana I.G.T. rappresenta un rosso toscano a forte vocazione mediterranea, con suggestioni bordolesi, date dal taglio di Merlot e Cabernet Sauvignon che completano e arricchiscono la base Sangiovese. Il Pietragrande Vigneti delle Dolomiti I.G.T. unisce invece l’eleganza dello Chardonnay a un tocco più aromatico offerto da Sauvignon e Incrocio Manzoni.

Essere selezionati in questo importante appuntamento istituzionale conferma l’impegno di Tenute Lunelli verso l’eccellenza e la capacità di farsi ambasciatrici di quella speciale Arte di Vivere Italiana che anche in questa occasione è stata apprezzata da grandi personalità internazionali.

< TORNA ALLE NEWS