Cantine aperte 2016: il Carapace vi aspetta dall'alba al tramonto
Condividi
23.05.2016

Cantine aperte 2016: il Carapace vi aspetta dall'alba al tramonto

Torna anche quest’anno, grazie al Movimento Turismo Vino, Cantine Aperte e, come sempre, il Carapace delle Tenute Lunelli sarà felice di accogliervi il 29 maggio, per una giornata all’insegna del vino di qualità, della bella musica e dei prodotti locali.

Carapace dall’alba al tramonto” è il titolo che abbiamo voluto dare a questo appuntamento, perché la nostra Cantina sarà pronta ad accogliervi già alle 7.30 del mattino e vi accompagnerà per l’intera giornata, fino alle 20.30.

Si inizia con il “Jazz breakfast time”, dove un piacevole concerto dei Four B, dalle 7.30 alle 9, allieterà i più mattinieri che vogliono raggiungerci per una colazione molto speciale, con i dolci a base di Sagrantino della Fattoria Morella di Trevi.

Ma non c’è fretta… avrete tutto il tempo per degustare un’ampia proposta di vini. Le Tenute Lunelli proporranno Ziggurat e Carapace, rispettivamente Montefalco Rosso DOC e Montefalco Sagrantino DOCG che nascono dai vigneti circostanti la cantina, e il Pietragrande, Trentino Bianco DOC, dei vigneti trentini. Sarà possibile apprezzare anche le pluripremiate bollicine Trentodoc delle Cantine Ferrari con il millesimato Ferrari Perlé 2009.

Nel frattempo potrete riunirvi con gli amici per un piacevole pic-nic all’ombra degli ulivi, con le coperte fornite da Badiali – produttore di cachemire locale – e una vasta scelta di prodotti del territorio proposte da Mister Happy, che con la sua ape-car sarà attivo l’intera giornata. Per i più golosi da non perdere anche il carrettino dei gelati, che la Fattoria Morella preparerà per l’occasione ispirandosi al Sagrantino: mora, come i sentori di frutti rossi del nostro vino, cioccolato fondente, che ne rappresenta un perfetto abbinamento e vaniglia.

Wine , Street Food & Music” , dunque, con sottofondo musicale a cura di Delicious Black merend’ass & friends, che proporrà sonorità lounge e ambient fino alle 18.00, quando arriverà il Jazz Avenue Quartet per dare inizio all’ultima parte della giornata a ritmo di jazz e bossanova fino al calar del sole, alle 20.30 circa.

Il biglietto d’entrata è di 12 euro. Per evitare la coda all’ingresso potete acquistare il vostro biglietto direttamente qui.

Sarà attiva tutto il giorno una navetta per accompagnarvi in Cantina dalla Zona industriale di Cantalupo.

Si ringrazia
ferrari BADIALI mrhappymorella isa airc

 

< TORNA ALLE NEWS