Wine Enthusiast assegna ottimi punteggi ai vini della Tenuta Castelbuono
Condividi
29.04.2019

Wine Enthusiast assegna ottimi punteggi ai vini della Tenuta Castelbuono

Wine Enthusiast assegna ottimi punteggi ai vini della Tenuta Castelbuono

L’autorevole magazine americano dedicato al mondo del vino, le cui votazioni ogni anno sono tra le più attese del settore, ha valutato con buonissimi punteggi i vini di Tenuta Castelbuono, assegnando 90 punti su 100 al Carapace 2015 e ben 92 punti, con menzione “Editor’s Choice” al Lampante 2015.

Una buonissima annata quella 2015 nella Tenuta umbra della Famiglia Lunelli,  confermata anche dalla degustazioni della corrispondente di Wine Enthusiast per l’Italia Kerin O’Keefe, che ha descritto il Carapace, “al naso profuma di mora matura, erba tagliata e sottobosco mentre il palato vivace e corposo ha aromi di ciliegia secca, prugna, spezie dolci e liquirizia”.

Il Lampante, creato da un blend di Sangiovese per il 70%, Sagrantino per il 15% e Cabernet Sauvignon e Merlot per il restante 15%, secondo Kerin O’Keefe “regala intriganti profumi di prugna tostata, tartufo, spezie e un leggero sentore di pelle. Il palato elegante e vivace offre aromi di marasca matura, composta di lampone, anice stellato e cannella, mentre tannini tesi e raffinati donano struttura ed eleganza. Perfettamente equilibrato e con una brillante acidità. Da bere fino al 2024”. Una valutazione che gli è valsa anche la menzione di “Editor’s Choice”, ovvero la scelta della redazione.

< TORNA ALLE NEWS