Tenuta Podernovo ospita InCantina Jazz Tour
Condividi
26.07.2019

Tenuta Podernovo ospita InCantina Jazz Tour

Un appuntamento con la musica e il buon cibo quello di sabato 27 luglio alla Tenuta Podernovo di Terricciola. Un percorso di degustazione dei vini del Gruppo Lunelli di cui Tenuta Podernovo fa parte, accompagnati da sonorità Jazz e abbinamenti gastronomici particolari.

Si inzia con un calice di prosecco Bisol e un buffet di formaggi e salumi locali, un’occasione anche per visitare la cantina prima dell’inzio dello spettacolo alle ore 20 con l’Emiliano Loconsolo 5tet, che si cimenterà in un accompagnamento musicale dei vini in degustazione con sonorità originali, perfette per rispecchiare l’altrettanto particolare e intrigante percorso gustativo.

Il primo momento dello spettacolo vede in degustazione l’Aliotto 2016, blend di Sangiovese, Cabernet e Merlot, accompagnato da una Pizza Pisana con pomodoro, capperi e parmigiano.
Nel secondo momento sarà di scena il Teuto 2015, stesso uvaggio del precedente, di singolare struttura e robusto grado alcolico (14,5%), che verrà accompagnato da una Pizza 7 cereali con stracciatella, verdure grigliate, carpaccio di chianina.
Il terzo momento vedrà la bollicina amabile del Ferrari Trentodoc Demi-sec abbinata a una Pizza “Ubriaca”, con pesche marinate al Demi-sec, cioccolato fondente e mascarpone.

L’arrivederci, come di consueto in questa rassegna, lo offrirà il Caffé Trinci, presidio slow-food.

La degustazione tecnica dei vini verrà guidata da Alessandro Balducci, delegato AIS di Pisa, mentre i sommelier AIS cureranno la presentazione e il servizio dei vini stessi.

Sono disponibili due tipologie di biglietto: “completo” (cena + degustazione + concerto) a 35 euro con inizio alle ore 19:30, e “solo concerto” a 12 euro, con inizio alle ore 20.

La prenotazione è in ogni caso obbligatoria e può esser effettuata via email (info@cantinajazz.com) o via telefono/whatsapp 320 8787288.

< TORNA ALLE NEWS