Locanda Podernovo tra i Locali di Charme della Guida Ristoranti de ilGolosario
Condividi
10.11.2021

Locanda Podernovo tra i Locali di Charme della Guida Ristoranti de ilGolosario

Locanda Podernovo è tra gli 11 ristoranti in Italia definiti “Locali di Charme” dalla guida ilGolosario; un riconoscimento che è stato ufficializzato lo scorso 8 novembre sul palco di Golosaria Milano, la manifestazione dedicata alle eccellenze italiane del food & wine organizzata dal 2006 dal giornalista Paolo Massobrio, autore de il Golosario.

Questa prestigiosa menzione è frutto di un sondaggio tra i collaboratori della Guida ilGolosario Ristoranti, che hanno dichiarato Locanda Podernovo come una delle “esperienze di maggior soddisfazione del 2021” e a cui sarà dedicata una pagina all’interno dell’edizione 2022.

Locanda Podernovo è il ristorante di Tenuta Podernovo, la cantina toscana del Gruppo Lunelli, che produce vini rossi espressione di un territorio unico e particolare come le colline pisane, contraddistinte da terreni che ancora oggi raccontano la presenza marina di migliaia di anni fa. Per questo anche la proposta del ristorante vuole essere coerente con i luoghi e i prodotti del territorio, oltre che esaltare i vini della Tenuta, Auritea, Solenida, Aliotto e Teuto.

Una cucina rispettosa delle materie prime, della loro qualità, della loro stagionalità e della loro forma, alcune coltivate direttamente nell’orto biologico di Casale Podernovo, altre acquistate da piccoli produttori artigianali; il luogo ideale per apprezzare i grandi classici della cucina toscana e italiana in un ambiente tradizionale ed elegante.
Questo premio conferma l’impegno e la passione con cui Locanda Podernovo vuole comunicare un territorio straordinario: in modo semplice, attraverso i suoi prodotti migliori e l’accoglienza tipica della tradizione italiana.

< TORNA ALLE NEWS