Le domeniche della Strada del Sagrantino
Condividi
30.06.2015

Le domeniche della Strada del Sagrantino

Durante tutta l’estate, fino a novembre, ogni domenica potrete godere di un evento nelle cantine, frantoi e ristoranti della Strada del Sagrantino.

L’iniziativa “Le domeniche della Strada del Sagrantino” prevede passeggiate fotografiche, visite guidate dei borghi, concerti di musica classica, jazz, funk e disco, degustazioni dei vini della denominazione Montefalco DOC e Montefalco Sagrantino DOCG, cooking classes e molte altre attività da vivere direttamente nei luoghi dove nasce il Sagrantino.

Verranno così celebrati il paesaggio, i prodotti e le tradizioni della zona, resi fruibili anche di domenica. Il turista in visita nei borghi di Montefalco, Giano dell’Umbria, Bevagna e Gualdo Cattaneo, troverà durante tutta l’estate un evento differente ogni domenica. Eventi organizzati dalla Strada del Sagrantino in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, Fondazione Italiana Sommelier, ma anche dalle cantine, dai frantoi e dai ristoranti associati alla Strada del Sagrantino che aderiscono all’iniziativa. Un calendario di eventi fra arte, cultura e gusto che conquisterà l’enoturista in visita!

Si avrà modo di visitare le cantine ed i frantoi, passeggiare fra le vigne, assaggiare specialità gastronomiche e imparare come cucinarle i prodotti tipici abbinandoli ai vini della zona. Un ricco programma di esperienze autentiche e uniche, tipiche di questa parte nel cuore verde d’Italia!

Domenica 12 luglio, il programma porterà i visitatori presso  Tenuta Castelbuono con un evento che avrà come protagonisti il vino in abbinamento alla musica classica, in collaborazione con il Festival Assisi nel Mondo. A seguire sarà possibile visitare la cantina “Il Carapace” di Arnaldo Pomodoro. Ingresso 10€.

Qui https://goo.gl/99nNlI il programma completo dell’iniziativa.

< TORNA ALLE NEWS