Le Tenute Lunelli a Golosaria Milano
Condividi
29.10.2019

Le Tenute Lunelli a Golosaria Milano

Dal 26 al 28 ottobre 2019 le Tenute Lunelli hanno partecipato a Golosaria, la manifestazione che per la quattordicesima edizione ha occupato gli spazi di MiCo FieraMilanoCity per parlare delle tante eccellenze del mondo enogastronomico italiano attraverso degustazioni, eventi e workshop con il tema conduttore del “Cibo che Cambia”.

Qui si sono dati appuntamento oltre 300 artigiani del gusto, 100 cantine, 20 cucine di strada e si sono svolti più di 80 eventi in tre giorni.

Le Tenute Lunelli hanno presentato il Teuto 2015, Rosso Toscano frutto della selezione delle migliori uve Sangiovese, Merlot e Cabernet Sauvignon dei vigneti di Podernovo, la Tenuta della Famiglia Lunelli sulle Colline Pisane, e il Carapace, vino simbolo della Tenuta Castelbuono in Umbria, massima espressione del vitigno per eccellenza di questo territorio, il Sagrantino e che prende il nome proprio dalla Cantina- scultura progettata dal maestro Arnaldo Pomodoro.

Golosaria è stata un’altra interessante iniziativa per parlare di eccellenza enogastronomica italiana e attenzione alla sostenibilità, valori di cui le Tenute Lunelli si fanno portavoce da anni, grazie alla passione per territori unici in cui produrre vini che ne sono la loro espressione.

Nel contesto dell’evento fieristico, l’Auritea 2015 è entrata tra i “Top Hundred 2019” de “I migliori Vini D’Italia” della guida di Paolo Massobrio, ottenendo così un importante riconoscimento.

< TORNA ALLE NEWS