I vini di Tenute Lunelli premiati al Sakura Award, prestigioso concorso enologico Giapponese
Condividi
10.02.2023

I vini di Tenute Lunelli premiati al Sakura Award, prestigioso concorso enologico Giapponese

Ben tre etichette di Tenute Lunelli conquistano la medaglia d’oro ai Sakura Awards Giapponesi. Aliotto 2018, Ziggurat 2019 e Pietragrande 2021 sono stati premiati al concorso enologico internazionale più importante del Giappone con giuria interamente femminile.

Il Sakura Award (Sakura significa “fiori di ciliegio”, simbolo della cultura giapponese e del mondo femminile) è la seconda competizione mondiale di vini con unicamente giudici donne che operano nel business del vino e dell’alta ristorazione. La volontà è quella di premiare vini adatti ad essere abbinati alle ricette della cucina casalinga giapponese per aumentare il consumo di vino, oltre che promuovere, sostenere, far aumentare il numero delle donne che lavorano nell’industria del vino.

Giunto alla sua decima edizione, questa competizione giudica ormai più di 5000 etichette da tutto il mondo, quindi un risultato così importante, ben tre medaglie d’oro per Tenute Lunelli è certamente una conferma della qualità dei vini e della loro capacità di esprimere i diversi territori d’origine con eleganza e versatilità tale da essere abbinati anche a cucine internazionali.

< TORNA ALLE NEWS