I vini di Tenuta Margon ottengono 90 punti  nella degustazione di James Suckling
Condividi
19.07.2019

I vini di Tenuta Margon ottengono 90 punti nella degustazione di James Suckling

I vini della Tenuta trentina del Gruppo Lunelli sono stati valutati ben 90 punti da James Suckling, un’istituzione della critica enologica internazionale. Le sue degustazioni, sempre molto autorevoli nel settore, hanno premiato il Villa Margon 2016 e il Pietragrande 2017 con un punteggio molto positivo.

Il commento di Suckling per il Villa Margon, lo Chardonnay in purezza che nasce dalle uve dei vigneti che circondano la cinquecentesca Villa sede del Gruppo Lunelli, ha evidenziato i profumi di crema al limone e meringa, a cui si aggiungono quelli di chiodi di garofano e vaniglia, che in bocca si trasformano in sentori fruttati, con una bella rotondità.

Del Pietragrande, invece, Suckling ha evidenziato i sentori citrici, con un tocco dolce di albicocche e caprifoglio. Il medio corpo di questo blend di Chardonnay e Sauvignon regala invece, secondo il critico, una fresca acidità con un finale molto vivace.

Un altro bel traguardo per Tenute Lunelli, che rappresentano la vocazione della Famiglia Lunelli nella produzione di vini d’eccellenza in territori italiani vocati all’enologia.

< TORNA ALLE NEWS