IL LAMPANTE 2017 CONQUISTA I TRE BICCHIERI 2021 DEL GAMBERO ROSSO
Condividi
23.10.2020

IL LAMPANTE 2017 CONQUISTA I TRE BICCHIERI 2021 DEL GAMBERO ROSSO

Anche quest’anno le più autorevoli Guide italiane hanno riconosciuto i vini delle Tenute Lunelli meritevoli di importanti punteggi, confermandone l’eccellenza a cui, da sempre, la Famiglia Lunelli punta nella produzione dei suoi vini fermi.

Il primo grande traguardo è rappresentato dalla Guida Vini 2021 del Gambero Rosso, la più conosciuta delle guide italiane dedicate al mondo del vino, che quest’anno ha premiato con Tre Bicchieri il Montefalco Rosso Lampante, Riserva 2017.

Il massimo punteggio arriva anche per l’annata 2017 di Auritea, Cabernet Franc in purezza della tenuta toscana di Podernovo, che conquista le Tre Stelle Oro – riconoscimento attribuito solo ai vini che hanno raggiunto un punteggio uguale o superiore ai 94/100 – nella Guida Oro I Vini di Veronelli 2021, tra le guide più influenti e prestigiose del settore, fondata da Luigi Veronelli nel 1987.

Un altro importante riconoscimento per Auritea Cabernet Franc Costa Toscana, questa volta annata 2016, è stata la medaglia d’oro WOW! Alla Italian Wine Competition, il primo concorso enologico della rivista Civiltà del bere; l’unico promosso da una testata italiana, riservato ai vini nazionali, di cui vuole esaltarne eccellenza, tipicità, valore e identità. Anche il Carapace 2015 di Tenuta Castelbuono ha ottenuto la medaglia d’oro dell’Italian Wine Competition, mentre l’annata 2016 ha conquistato il prestigioso Faccino, il massimo riconoscimento della Guida Essenziale ai Vini d’Italia by Doctor Wine di Daniele Cernilli.

< TORNA ALLE NEWS